Arredamento centro estetico e arredamento parrucchiere: Scelta e Look

Ad un primo sguardo, dovendo scegliere dei centri estetici o una nuova parrucchiera, si presta attenzione ad elementi come l’esperienza, la professionalità e ovviamente i feedback e le impressioni di clienti abituali. Un aspetto da non sottovalutare tuttavia è anche l’arredamento dei locali in questione: sono accoglienti e confortevoli? Quale “first look” riesce a trasmettere il negozio quando un cliente supera la soglia d’ingresso?

L’occhio in questo caso vuole la sua parte, e la scelta di un locale luminoso, con arredi studiati in modo da creare una continuità interna è essenziale. Trasmettere la giusta impressione non solo rafforza favorevolmente la propria immagine, ma contribuisce ad aumentare l’arrivo di nuovi clienti. Per questo occorre soffermarsi su ogni articolo acquistabile. In un centro estetico, di certo si dovranno scegliere lettini e poltrone che risultino il più comode possibili, controllando accuratamente i materiali e i colori, per conferire un senso di omogeneità naturale e invitante per ogni seduta e ogni nuova sessione.

Le parrucchiere d’altronde non dovranno prestare la dovuta attenzione solamente a quelli che sono i loro kit da lavoro e gli “strumenti del mestiere”. Pertanto, i colori delle pareti e gli arredi dovranno invitare ogni cliente a vedere determinati aspetti positivi, così da creare dei valori unici e irripetibili. Dallo sgabello alle poltrone multinfunzione, dai mobili agli scaffali, ci dev’essere una coerenza molto forte. Il rischio, diversamente, è quello di fornire dei segnali assolutamente contraddittori, mischiare e mescolare senza una linea guida, rovinando il proprio mercato ancora prima di aver fatto sedere un nuovo cliente.

Ovviamente non sarà facile scegliere la strategia definitiva al primo tentativo, ma occorrerà disporre diversi esempi, invertire e sostituire dove necessario, fino ad essere completamente soddisfatti. Può occupare del tempo prezioso e molte risorse, tuttavia il risultato finito contribuirà a rendervi ancora più desiderabili agli occhi di chi entrerà per la prima volta: una pubblicità implicita che tutti noteranno al primo sguardo.

Per ulteriori informazioni su:

 

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *