I vantaggi del noleggio a lungo termine senza anticipo

Il noleggio a lungo termine senza anticipo è la formula che permette di usufruire del veicolo che si desidera, senza essere costretti a versare un’ ingente somma iniziale, ma semplicemente pagando l’importo dovuto tramite le rate mensili. Rate che hanno il pregio – decisamente importante – di essere fisse e immutabili: insomma, il canone è sempre lo stesso, e non può cambiare per alcun motivo. Ciò è, evidentemente, fonte di serenità e di sicurezza, perché da un lato consente di pianificare le proprie spese, tenendo conto della propria situazione reddituale, e dall’altro lato dà la certezza di non dover avere a che fare con imprevisti.

Con il noleggio a lungo termine, chiunque può guidare l’auto che vuole, che si tratti di una berlina, di una utilitaria o di una station wagon, per il periodo di tempo che preferisce. La garanzia di mobilità totale si associa alla disponibilità di servizi assicurativi già pagati: ciò vuol dire che l’automobilista non deve preoccuparsi di trovare la polizza più adatta alle sue necessità e nemmeno di pagarla, perché è già compresa nel canone mensile. Un aspetto molto conveniente, sia perché non ci sono scadenze da tenere a mente, sia perché si risparmiano tempo e fatica.

Il noleggio a lungo termine, per altro, può rivelarsi un’opportunità interessante non solo per i privati, ma anche per i liberi professionisti e i lavoratori autonomi, che per di più hanno l’occasione di usufruire degli incentivi fiscali e delle diverse agevolazioni previste per legge, sia dal punto di vista delle deduzioni delle imposte che dal punto di vista delle detrazioni Iva. Ma non è finita qui: questa formula, infatti, si rivolge anche e soprattutto alle aziende che non possono fare a meno di un parco macchine, a prescindere dal numero di veicoli di cui hanno bisogno. Per chiunque decida di affidarsi al noleggio a lungo termine, sia esso un privato, un libero professionista o un’azienda, esiste la possibilità di utilizzare la formula senza anticipo in modo da spalmare l’intera quota sulle rate mensili.

Non è difficile intuire il motivo per cui il noleggio a lungo termine senza anticipo è molto attraente per le aziende, visto che queste non sono più costrette a immobilizzare una parte del capitale per acquistare i mezzi ma possono investire le proprie risorse economiche come meglio credono, sapendo già quanto spenderanno ogni mese per il canone. Insomma, un vantaggio di non poco conto, che si traduce anche in una minore esposizione verso le banche: nessun prestito da chiedere e nessun finanziamento con cui avere a che fare.

La semplificazione della gestione amministrativa è solo uno dei tanti motivi per cui vale la pena di puntare sul noleggio a lungo termine senza anticipo, che per di più fornisce un pacchetto all inclusive, con tutti i servizi relativi alla gestione dell’auto inclusi nel canone. Quali sono i servizi inclusi più vantaggiosi? Per esempio la manutenzione della vettura gratuita, infatti le spese necessarie per riparazioni, tagliandi e revisioni fanno già parte del canone: questo vale sia per la manutenzione ordinaria, cioè quella programmata e programmabile, sia per la manutenzione straordinaria, per esempio in seguito a un incidente o a un guasto.

Sul sito di GoCar società specializzata nel settore, è possibile scoprire tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *